Pepito Day |
Sport
/

Pepito Day, grandi campioni al Franchi per celebrare l’addio al calcio giocato di Giuseppe Rossi

22 marzo 2025 | 16:45
Share0
Pepito Day, grandi campioni al Franchi per celebrare l’addio al calcio giocato di Giuseppe Rossi

Dalle 18 sul prato dello stadio di Firenze scenderanno in campo ex Fiorentina, Manchester United e Villareal oltre ad alcuni compagni di Rossi nell’Italia del 2006

Per il Pepito Day– organizzato oggi (22 marzo) per l’addio al calcio giocato di Giuseppe Rossi – grandi campioni del passato e idoli viola torneranno in campo per una sfida tra ex Fiorentina e Pepito Team, regalando ai tifosi un viaggio nei ricordi più emozionanti nella festa che animerà l’Artemio Franchi di Firenze, uno degli stadi simbolo della carriera di Giuseppe Rossi.

Dalle 18, il parterre d’eccezione che scenderà in campo sarà composto da una serie di campioni che negli ultimi 30 anni hanno entusiasmato il popolo viola, ma non solo: Gabriel Omar Batistuta, Luca Toni, Francesco Toldo, Sebastian Frey, Borja Valero, Francesco Flachi, Gonzalo Rodríguez, Josip Ilicic e Mario Gomez.

Non solo, saranno presenti anche Martin Jorgensen, David Pizarro, Alberto Aquilani, Juan Manuel Vargas, Milan Badelj, Gianmatteo Mareggini e Christian Riganò, simboli che hanno lasciato un segno indelebile nella storia recente gigliata.

Insieme a loro ci sarà un simbolo dell’Italia campione del mondo nel 2006 e compagno di Nazionale di Pepito, Daniele De Rossi. Il parterre azzurro sarà completato da Salvatore Sirigu, Antonio Candreva e Mimmo Criscito.

Spazio anche a chi ha condiviso con Giuseppe i primi passi da professionista, come Luca Cigarini, Daniele Dessena e Arturo Lupoli, compagni ai tempi del Parma, e Nemanja Vidic, totem del Manchester United con cui Pepito ha condiviso lo spogliatoio di Old Trafford.

Infine, giocheranno l’amichevole anche Marcos Senna, Ruben Cani, Diego Godin e Joan Capdevila, compagni di Giuseppe Rossi ai tempi del Villarreal.

Il pubblico assiepato sulle tribune del Franchi proverà la sensazione di essere tornato indietro nel tempo, viaggiando verso un passato improvvisamente vicino, rivivendo emozioni rimaste chiuse nel cassetto dei ricordi più dolci