La gara |
Sport
/

Cross, terzo titolo italiano consecutivo per Alessandro Santangelo

17 marzo 2025 | 16:22
Share0
Cross, terzo titolo italiano consecutivo per Alessandro Santangelo

L’atleta santacrocese si è rialzato dopo una caduta ed è giunto primo al traguardo nonostante il dolore

Il santacrocese Alessandro Santangelo ancora una volta campione italiano di cross. A Cassino, ai campionati italiani di cross 2025, il giovane atleta di Santa Croce sull’Arno conferma ancora una volta il proprio talento e le proprie potenzialità andando a conquistare il terzo titolo italiano consecutivo chiudendo la gara sulla distanza dei 5 chilometri in 15’37”.

Alessandro Santangelo

L’ennesima soddisfazione di un cammino in crescendo che ripaga l’impegno del ragazzo e del tecnico Massimiliano Santangelo che ne segue passo dopo passo la preparazione.

Alessandro Santangelo

“È stata – afferma Santangelo – una bellissima esperienza. La gara di oggi è stata una lotta dai primi metri fino alla fine. Una di quelle gare in cui non bastavano solamente le gambe ma era necessario metterci anche la testa. Sono orgoglioso del lavoro che sto facendo con tutto il mio team, con la Virtus, con il mio allenatore e anche con la mia famiglia che mis sostiene sempre”.

Alessandro Santangelo

Una caduta nel corso della gara sembrava potesse pregiudicare l’esito finale, ma la determinazione dell’atleta lo ha spinto a rialzarsi e proseguire nonostante il dolore a una gamba andando a tagliare per primo il traguardo consentendogli di aggiudicarsi la medaglia più prestigiosa.

Alessandro Santangelo