Ad Alessio Terrasi la Pistoia – Abetone Ultramarathon e il tricolore nei 50 chilometri su strada

L’atleta del Gp Parco Alpi Apuane stacca tutti nella gara più dura. Sarah Giomi vince fra le donne. Quindio
Trionfo del Gp Parco Alpi Apuane alla Pistoia – Abetone Ultramarathon. Alessio Terrasi, portacolori della società del presidente Graziano Poli, infatti, ha conquistato non solo il traguardo della tradizionale gara ma anche la maglia tricolore di campione d’Italia nei 50 chilometri su strada.
Ha battuto i quasi 500 partecipanti della corsa che dal capoluogo di provincia arriva ai 1388 metri di altezza dopo essere partito all’attacco già prima del traguardo dei 30 chilometri di San Marcello Pistoiese. Alla fine ha chiuso in 3h35’38” davanti a Simone Pessina della Bergamo Stars Atletica e a Dario Pietro Ferrante dell’Osteria dei Podisti. In top ten anche Domenico Passuello del Gs Lucchese, che chiude ottavo.
Fra le donne la vittoria è andata a Sarah Giomi del Cus Pro Patria Milano su Federica Moroni (Dinamo Sport) e Ilaria Bergaglio (Atletica Novese).
Nutrita anche la partecipazione alla gara, organizzata dalla Silvano Fedi Pistoia, per i traguardi dei 30 chilometri (arrivo a San Marcello Pistoiese), per la Freewalking San Marcello – Abetone (20 chilometri) e per il Quarto Traguardo Le Regine – Abetone, la camminata solidale per tutti di 3 chilometri.