C’è un fiorentino sul tetto d’Europa: Leonardo Fabbri vince a Roma e punta le Olimpiadi

L’atleta dopo l’oro all’Olimpico: “I miei sono tutti lanci controllati, c’è ancora tanto margine. Metto nel mirino gli americani”
C’è un fiorentino sul tetto d’Europa. Leonardo Fabbri ha vinto ieri sera (8 giugno) a Roma la finale del getto del peso ai campionati europei, con la misura di 22,45. Argento per il croato Mihaljevic e bronzo al polacco Haratyk.
“Sono contento – è stato il suo commento a fine gara – perché finalmente ho vinto qualcosa. Adesso si festeggia e poi penso a fare grandi cose, perché ancora non sono al top. I miei sono tutti lanci controllati, c’è tanto margine e quasi mi spaventa pensare a quello che posso valere. Voglio attaccare gli americani”. L’atleta italiano, poi, ha raccontanto le emozioni provate: “Non mi sono piaciuto molto nel primo lancio, ho patito un po’ il caldo, ma andava vinta. È stato bellissimo, mi sono divertito moltissimo, questo è un bel passo in avanti, ho mantenuto la concentrazione. Prendo il peso senza pensare a niente e lo butto a 22 metri, quindi va bene. Ero molto fiducioso, avessi vinto con 21,30 non sarei stato felice”.
Infine un pensiero al compagno di nazionale, Zane Weir, che “fino a una settimana fa era con le stampelle, non so se sarei stato coraggioso come lui. Complimenti a lui”.
Nel mirino, comunque, ci sono le Olimpiadi e, come detto dallo stesso Fabbri “gli americani”.