il provvedimento |
Sport
/

Maxischermi al Franchi per la finale di Conference League, scattano i divieti per alcolici

28 maggio 2024 | 21:00
Share0
Maxischermi al Franchi per la finale di Conference League, scattano i divieti per alcolici

Saranno vietate anche le bombolette spray: i dettagli

Nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi lo scorso 23 maggio è stata esaminata l’iniziativa promossa dalla Fiorentina che in occasione della finale di Conference League contro l’Olympiakos allo stadio Agia Sophia di Atene consentirà la visione dello stesso all’interno dello Franchi, dove verranno installati dei maxischermi.

All’esito dell’analisi svolta dalle Forze di polizia e secondo le indicazioni fornite dalla Questura, il Prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha adottato un provvedimento ex articolo 2 Tulps.

In particolare, dalle 18 di domani (29 maggio) alle 6 del 30 maggio 2024 è vietata all’esterno dello stadio A. Franchi nell’area compresa nel seguente perimetro piazza delle Cure – viale dei Mille – via Pacinotti – via del Pratellino – via Del Campo D’Arrigo , viale De Amicis – viale Lungo l’Affrico – piazza Alberti – viale Ojetti – viale Righi – viale Volta: la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita; il consumo di bevande alcooliche di qualunque gradazione al di fuori degli esercizi pubblici, strutture e attività ricettive abilitate alla somministrazione; la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.

È altresì vietata la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi.