Sport e inclusione |
Sport
/

Calciando Insieme vince ai rigori: da campione toscano andrà alle finali nazionali

28 aprile 2024 | 21:00
Share0
Calciando Insieme vince ai rigori: da campione toscano andrà alle finali nazionali

“Una grande spinta motivazionale e orgoglio per loro stessi e soddisfazione per gli allenatori e le famiglie”

Calciando Insieme è campione toscano. La squadra nata a Montopoli Valdarno e affiliata al Pontedera per partecipare al campionato Figc, oggi 27 aprile allo stadio Marconcini di Pontedera, ai rigori ha vinto la finale dei play off del campionato della divisione calcio paraolimpica del III livello.

La squadra del Pontedera Calciando Insieme, da campione di Toscana, accede alle finali nazionali che si disputeranno il 18 e 19 maggio al Centro Coni di Tirrenia. La squadra di Pontedera Calciando Insieme, dopo un brillante campionato, si è classificata prima a pari punti con la squadra della Fiorentina, la stessa contro la quale si è scontrata oggi nella finale vincendo ai rigori.

Per il terzo anno consecutivo quindi, i ragazzi del Pontedera Calciando Insieme partecipano alle finali nazionali. “Un traguardo – per il presidente Roberto Luisi – che è una grande spinta motivazionale e orgoglio per loro stessi e soddisfazione per gli allenatori e le famiglie”. Tre allenatori (Daniele Micheletti, Maurizio Londi, Fabio Bernini) e un presidente e il vice Nicola Bellofatto, oltre a tante altre persone, che si impegnano per far divertire e socializzare questi ragazzi.

“Calciando Insieme è nata come associazione calcistica quasi per caso e in 8 anni è stata un continuo crescendo partecipando a vari tornei in zona. L’affiliazione al Pontedera ha permesso di partecipare al Campionato FIGC della divisione calcio paraolimpica e quindi di giocare alla pari e realizzare così il sogno di tanti ragazzi: giocare a calcio. Bravi ragazzi continuate così e in bocca al lupo per le finali”.

I consiglieri sono Mauro Ruffoli, Paola Briganti, Michela Banti, Monica Lisi, Ezio Iuliano, Pina Montapierto.

La squadra è composta da Cristian Scotto, Mattia Ruffoli, Pawan Rheo, Alessio Pizza, Claudio Bellofatto, Elia Castellani, Francesco Pecunia, Francesco Meazzini, Gabriele Fiorentini, Gianluca Giacomelli, Gianluca Mazzolini, Luca Scutaro, Marco Minoliti, Matteo Borghini, Matteo Marinai, Mustafa Niane, Niccolò Borghini, Samuele Artioli, Walter Iuliano.