Tirreno Adriatico, ultima tappa a Jonathan Milan. La corsa a Jonas Vingegaard

Spettacolare volata a San Benedetto del Tronto. La maglia bianca a Juan Ayuso
Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la 59esima edizione della Tirreno-Adriatico Crédit Agricole.Juan Ayuso (Uae Team Emirates, che è anche maglia bianca) e Jai Hindley (Bora – Hansgrohe) si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica generale.
Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la tappa conclusiva, 154 chilometro con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto e ha conquistato la maglia ciclamino. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Alexander Kristoff (Uno-X Mobility) e Davide Cimolai (Movistar Team).
Classifica generale
1 – Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike)
2 – Juan Ayuso (UAE Team Emirates) a 1’24”
3 – Jai Hindley (Bora – Hansgrohe) a 1’52”
Ordine d’arrivo
1 – Jonathan Milan (Lidl-Trek) – 154 km in 3h15’51” alla media di 47.178 km/h
2 – Alexander Kristoff (Uno-X Mobility) st
3 – Davide Cimolai (Movistar Team) st
Il vincitore della frazione finale, Jonathan Milan, ha detto: “Questa vittoria è speciale perché è stata una giornata dura e difficile. Simone Consonni e il resto della squadra hanno fatto un ottimo lavoro per me, sono felice aver conquistato la mia seconda vittoria alla Tirreno-Adriatico. È stato molto difficile andare a riprendere il corridore della Uno-X Soren Waerenskjold nell’ultimo chilometro. Ma in realtà la tappa è stata dura fin dall’inizio ed è anche questo che l’ha resa la tappa più veloce di sempre nella storia della corsa”.