La corsa in rosa |
Sport
/

Giro d’Italia a Lucca, manca solo l’ufficialità: in città l’arrivo della quinta tappa

23 settembre 2023 | 19:00
Share0
Giro d’Italia a Lucca, manca solo l’ufficialità: in città l’arrivo della quinta tappa

Il prossimo 8 maggio la carovana partirà da Genova. Il 13 ottobre l’annuncio al Festival dello Sport di Trento

Segnatevi la data, è quella dell’8 maggio 2024. Manca l’ufficialità ma sarà quello il giorno in cui il Giro d’italia 2024, nel segno di Giacomo Puccini, arriverà a Lucca.

Lo ha anticipato il Secolo XIX, in attesa che si sveli l’intero percorso della corsa rosa il prossimo 13 ottobre al Festival dello Sport di Trento, ma le cose semprerebbero fatte. A Lucca dovrebbe arrivare la quinta tappa dell’edizione 2024 della corsa storicamente organizzata da Rcs con partenza da Genova. Un percorso, quello previsto, sostanzialmente pianeggiante ma con le salite ‘classiche’ del nostro territorio come quella del Pitoro e del Magno prima dell’arrivo in grande stile in città.

Il giorno successivo anche la partenza della tappa numero sei con la carovana rosa, dunque, che sosterà praticamente per due giorni in città dopo il passaggio dell’anno scorso nella tappa fra Scandiano e Viareggio che ha attirato il grande pubblico di appassionati sul percorso del Fondovalle, di Ponte a Moriano e della via per Camaiore.

Il Giro d’Italia del prossimo anno prenderà il via il 4 di maggio, da Torino, come già era successo nel 2021, probabilmente, sempre secondo indiscrezioni, dalla reggia di Venaria Reale.