Gonfalone d’argento per la Savino del Bene Scandicci

Mazzeo: “Hanno emozionato e portato in alto il nome della Toscana”
Vittoria della Cev Cup, qualificazione alla prossima Champions League 2023/24, grazie alla seconda posizione conquistata al termine della regular season in campionato, corsa interrotta in semifinale. Per questo oggi la Savino Del Bene Volley Scandicci ha ricevuto in Consiglio regionale il Gonfalone d’Argento.
“Hanno portato in alto il nome della Toscana. l nostro vuole essere un modo per ringraziare le ragazze – ha detto il presidente Antonio Mazzeo – anche per le tante emozioni che hanno trasmesso ai tifosi, l’ultimo set della semifinale che ha portato all’eliminazione è stato davvero emozionante. Impegno, passione, determinazione forza mentale: tutto questo ha mostrato la Savino Del Bene”.
Il massimo riconoscimento del Consiglio regionale proposto dai consiglieri Marco Stella (membro dell’Ufficio di presidenza, ndr) e Fausto Merlotti, “è un modo per riconoscere anche il grande lavoro che viene portato avanti nel settore giovanile, con risultati straordinari. La passione del patron Paolo Nocentini per la pallavolo ha dato davvero ottimi risultati nel giro di pochi anni”.
La cerimonia si è svolta nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso. Il più alto riconoscimento dell’Assemblea toscana è stato consegnato nelle mani del presidente del club, Sergio Bazzurro, accompagnato dal coach Massimo Barbolini, dalla capitana Enrica Merlo, con le compagne di squadra Veronica Angeloni, Ekaterina Antropova e Isabella di Iulio.
“Questo riconoscimento mi dà una forte emozione, faccio fatica a parlare – le parole del presidente Sergio Bazzurro – Sono contento soprattutto per le ragazze, lo meritano. Hanno vinto, hanno combattuto fino alla semifinale e l’anno prossimo, quando andremo a competere in Champions League, proveremo a far meglio. Per fare l’ultimo salto dovremo avere ancor più voglia di vincere, nello sport fa la differenza”.
“È un grande onore – ha detto il coach Massimo Barbolini – Lavoriamo per ottenere risultati sportivi, ma quando vediamo che siamo riusciti a dare soddisfazione a una regione come la Toscana, questo è un premio ulteriore al nostro lavoro. Ora proveremo a fare ancora meglio”.