Di Lorenzo nella storia: alzerà lo scudetto da capitano del Napoli dopo Maradona

Il terzino di Ghivizzano corona un altro sogno vincendo il tricolore
Un sogno che diventa realtà. Il Napoli si è ufficialmente laureato campione d’Italia: dopo un campionato a diro poco dominato, infatti, ieri sera (4 maggio) è partita la festa dei partenopei dopo il pareggio con l’Udinese (1-1, gol del solito Osimhen) che ha decretato la vittoria matematica dello scudetto.
Ad alzare la coppa al cielo, dopo 33 anni dalla vittoria dell’ultimo scudetto con Maradona, sarà il capitano Giovanni Di Lorenzo. Il terzino di Ghivizzano è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria del terzo scudetto azzurro grazie ad una stagione (l’ennesima) superlativa. Inutile nascondersi: Di Lorenzo attualmente è tra i migliori terzini destri d’Europa.
Dalle giovanili di Valdottavo, ai sacrifici in serie D e C, fino alla doppia impresa azzurra: dopo l’Europeo con la nazionale, Giovanni Di Lorenzo ha scritto un’altra pagina di storia vincendo da capitano lo scudetto con il Napoli.
https://www.serchioindiretta.it/sport/2021/07/12/da-ghivizzano-a-wembley-uno-storico-giovanni-di-lorenzo-e-campione-deuropa/124820/
Già tantissimi i messaggi di congratulazioni per il terzino di Ghivizzano. Tra questi c’è anche quello del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andeuccetti: “Giovanni Di Lorenzo ha iniziato la sua vita calcistica al Parisotto, nelle giovanili dell’Asd Valdottavo 1970, squadra del comune di Borgo a Mozzano. Oggi vince lo scudetto da capitano del Napoli, il primo capitano dopo Maradona. Ne siamo fierissimi e rivolgiamo a lui ed a tutto il Napoli i più sinceri complimenti: è un’impresa bellissima e meritata”.
Anche in Valle è scattata le festa per lo scudetto del Napoli e i tifosi di tutta la provincia di Lucca (e non solo) adesso lanciano l’appello: “Andiamo a festeggiare lo storico traguardo a Ghivizzano con capitan Di Lorenzo”. La Mediavalle si prepara a festeggiare l’ennesima impresa del proprio campione.