A Pistoia riapre la Curva nord

Chiusa da cinque anni, la Commissione provinciale di vigilanza ha dato l’ok

I tifosi della Pistoiese potranno “tornare a casa” già da domenica nel match contro il Lentigione.

Via libera dalla Commissione provinciale di vigilanza di pubblico spettacolo alla riapertura della Curva nord dello stadio Melani, chiusa dal 2018. Stamani la riunione per valutare la richiesta di utilizzo della tribuna a seguito dei lavori realizzati dal Comune. Era chiusa dal 2018. “Il sopralluogo ha dato esito positivo – annuncia l’assessore all’Impiantistica Alessandra Frosini – e consente di riaprire la curva a duemila posti”.

Per aumentare la capienza complessiva dello stadio, arrivando a quella massima consentita – fa sapere il Comune – saranno realizzati anche gli ultimi lavori previsti al fine dell’agibilità totale dell’impianto. Negli scorsi mesi il Comune di Pistoia ha terminato i lavori di miglioramento sismico della curva, predisposti a seguito delle verifiche di vulnerabilità effettuate. Ha anche realizzato il blocco bagni a servizio della curva sud e i servizi igienici per la curva nord (operazioni avviate su richiesta dell’Asl). A questi interventi sono seguiti quelli di adeguamento alle norme in materia di antincendio e di pubblica sicurezza propedeutiche alla riapertura della curva nord, come richiesto dai vigili del fuoco.

Siamo felici che ai tifosi sia stata restituita la loro casa – sottolinea l’amministratore unico degli arancioni Alessandro Gammieri – Sarà un’ulteriore spinta per i nostri giocatori per concludere al meglio la corrente stagione. Che sia il primo piccolo passo per traguardi sempre di maggiore prestigio“.