Sulle due ruote |
Sport
/

Passerella di presentazione a Barberino del Mugello per la Sc Gastone Nencini

28 marzo 2023 | 23:15
Share0
Passerella di presentazione a Barberino del Mugello per la Sc Gastone Nencini

Due maschi e una femmina fra gli esordienti e 13 giovanissimi tengono alto il nome del campione del passato. Tante le gare organizzate dalla società

Nel Palazzo Pretorio a Barberino di Mugello si è tenuta la cerimonia per presentare il vivaio della Sc Gastone Nencini, a 18 anni dall’inizio dell’attività, con l’assessore allo sport Paolo Tagliaferri, il presidente della Fondazione Vangi Giampiero Luchi, il comandante della polizia municipale e dell’Unione dei Comuni del Mugello Paolo Baldini. Hanno fatto gli onori di casa il presidente della società Massimo Bacherini, Elisabetta Nencini, figlia del grande campione mugellano e Jacopo Bacherini, nipote di Gastone e segretario della società.

Sono 13 i giovanissimi, compresi i tre appartenenti alla promozionale giovanile, mentre la squadra esordienti si compone di una femmina e due maschi. La società di Barberino, d’altronde, è scuola di insegnamento con il ciclodromo a disposizione per gli allenamenti in tutta sicurezza; un punto di riferimento per i giovanissimi che praticano questo sport, e garanzia di affidabilità per i genitori dei miniciclisti.

La società sarà attivissima anche in campo organizzativo. Il Memorial Gastone Nencini per giovanissimi è in programma il 6 maggio al ciclodromo, impianto che ospiterà il 20 maggio la Giornata della sicurezza stradale in collaborazione con la polizia municipale. Il 20 luglio gara giovanissimi a Barberino, il 3 settembre la 72esima Coppa Lanciotto Ballerini per dilettanti élite e under 23 a Campi Bisenzio, il 17 settembre la Coppa Sportivi Bilancino per esordienti a Barberino, dove infine ci sarà il giorno 24 la chiusura stagionale con il Memorial Gastone Nencini per giovanissimi aspettando la grande partenza del Tour de France 2024.

Questi gli atleti

ESORDIENTI: Mariajosè Villone, Duccio Aiazzi, Lapo Pierazzoli. Ds Luca Toccafondi e Federico Arzilli.

GIOVANISSIMI: Ilaria Bargiotti, Adele Gentili, Mario Ungureanu, Gabriele Fucci, Perseo Seneci, Giuseppe Villone, Samuele Bargiotti, Francesco Ungureanu, Erale Seneci, Davide Gentili, Mattia Mordini, Giulia Villone, Luca Ugolini. Ds Iacopo Viviani, Gianluca Viola, Pierluigi Nencini. Accompagnatore Carlo Stefani.