Calcio giovanile, dopo quattro anni torna il Torneo delle Regioni per rappresentative

L'evento dedicato a juniores, allievi, giovanissimi e femminile andrà in scena in Piemonte dal 21 al 27 aprile

Il Torneo delle Regioni celebra il cuore del calcio con le categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile riunite in un unico grande evento che andrà in scena in Piemonte dal 21 al 27 aprile. Dopo quattro anni di attesa tutti i Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti si ritroveranno insieme per vivere un momento di confronto e di condivisione in occasione di una kermesse che dal 1959 ha cambiato formula e introdotto nuove categorie mantenendo intatto il fascino di sempre.

Il Torneo delle Regioni ha aperto i battenti con la presentazione svoltasi questa mattina in Regione Piemonte che ha patrocinato l’evento. Hanno partecipato il Presidente della Lega nazionale dilettanti Giancarlo Abete, il vicepresidente vicario Christian Mossino, il numero uno del Cr Piemonte Valle d’Aosta Mauro Foschia, l’assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, l’assessore allo sport, grandi eventi e turismo della città di Torino Domenico Carretta e il presidente del Coni Piemonte Stefano Mossino.

Sarà un torneo imponente che coinvolgerà oltre 1900 persone contando atleti, dirigenti, tecnici e arbitri.  In corsa per i quattro trofei in Piemonte Valle D’Aosta ci saranno 78 rappresentative, una in più dell’edizione 2019. Un segnale positivo che conferma la ripartenza vivace della Lnd dopo la pandemia. Questi i numeri impressionanti che solo il Torneo delle Regioni può sfoggiare. Le gare in programma sono 142 e saranno giocate su dodici campi in sei province del Piemonte e Valle d’Aosta: Alessandria (Casale Monferrato), Cuneo (Centallo, Cuneo e Mondovì), Novara (Granozzo con Monticello), Torino (Cantalupa, Vinovo, Volpiano e Pianezza), Verbania-Cusio-Ossola (Domodossola e Baveno) e Vercelli (Vercelli). Per tutte le gare del torneo, fase eliminatoria compresa, sarà presente la terna arbitrale.

Il calendario

Prima Fase (gironi)
21 aprile – 1ªgiornata
22 aprile – 2ª giornata
23 aprile – 3ª giornata

Orario gare prima fase: 9,30 under 15; 11 under 17; 14,30 under 19; 16,30 femminile

24 aprile – riposo

Seconda Fase
25 aprile – quarti di finale
26 aprile – semifinali
27 aprile – finali

Maggiori info sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it

Tutte le sfide del Torneo delle Regioni potranno essere guardate in diretta streaming. Le 28 gare della fase finale saranno infatti coperte con telecronaca, dai quarti di finale in avanti, grazie alla collaborazione con la testata Ideawebtv. Le 114 partite della fase eliminatoria saranno invece trasmesse, senza commento, grazie all’accordo raggiunto con Pixellot.

Tutti i risultati, i tabellini, le classifiche aggiornate, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it e riprese ogni giorno da un’intera pagina di approfondimento sul quotidiano nazionale Tuttosport.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.