Viareggio Cup, si alza il sipario con la cerimonia al Ferracci di Torre del Lago

Il giuramento sarà letto da Giacomo Bonaventura della Fiorentina. Esordio per Sassuolo, Torino ed Empoli

Si alza il sipario sull’edizione 2023 della Viareggio Cup. Domani (20 marzo) è il giorno della cerimonia di inaugurazione al Ferracci di Torre del Lago con la lettura del giuramento di Giacomo Bonaventura della Fiorentina e le prime gare. In serata al Gran Teatro di Torre del Lago la cerimonia di premiazione.

Le gare (fischio d’inizio alle 15)

Sassuolo – Rukh al Ferracci di Torre del Lago
Olympique Thiessois – Carrarese allo stadio dei Marmi di Carrara
Torino – Pontedera a Porcari
Don Torcuato – Apia Leichhardt a Lerici
Empoli – Westchester United a Monteboro
San Donato Tavarnelle – Benevento a Lido di Camaiore
Spal – Honved al Marco Polo Sport Center di Viareggio
Kallon – Pisa a Cecina

La Viareggio Cup regala l’ennesima storia nel segno della fratellanza tra i popoli.  Nel Jóvenes Promesas, formazione spagnola inserita nel girone 7, giocheranno assieme un ragazzo ucraino e uno russo. Loro si chiamano rispettivamente Artur Sosnytskyi e Mark Derbushev, nati entrambi nel 2005 (devono ancora compiere 18 anni). Oltre a essere compagni di squadra, sono pure amici per la pelle. “Ancora una volta, il Torneo di Viareggio si fa promotore di un potentissimo messaggio di pace”, commenta il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.