Verso il mondiale |
Sport
/

Caccia agli ultimi biglietti per Qatar 2022: quelli rimasti costano oltre 200 euro

13 novembre 2022 | 13:45
Share0
Caccia agli ultimi biglietti per Qatar 2022: quelli rimasti costano oltre 200 euro

Vendite esaurite dagli ottavi di finale in poi, c’è qualche tagliando per i match di qualificazione. Oppure…

Biglietti per il mondiale? Nonostante si giochi in Qatar si va verso il tutto esaurito. Per molte partite, infatti, alla riapertura delle vendite è possibile soltanto tentare la via del secondary ticketing. Ma per qualche match ci sono ancora delle possibilità, ovviamente nei posti più cari, ovvero 800 rial qatariani, pari, al cambio di oggi, a 211 euro. Ma in molti casi sono a disposizione soltanto i biglietti per disabili (a 10 euro) e quelli per gli accompagnatori (gratis).

Per poter acquistare i biglietti occorre registrarsi al portale della biglietteria della Fifa e, dopo una lunga coda virtuale di attesa, procedere all’acquisto. Sono già tutti esauriti i biglietti dagli ottavi di finale alla finale e per la gara inaugurale. Niente ticket anche per le sfide della fase a gironi Messico – Polonia, Argentina – Arabia Saudita, Belgio – Canada, Spagna – Costarica, Germania – Giappone, Portogallo – Ghana, Brasile – Serbia, Qatar – Senegal, Olanda – Ecuador, Inghilterra – Usa, Tunisia – Australia, Polonia – Arabia Saudita, Francia – Danimarca, Argentina – Messico, Belgio – Marocco, Spagna – Germania, Brasile – Svizzera, Portogallo – Uruguay, Galles – Inghilterra, Olandaa – Qatar, Polonia – Argentina, Messico – Arabia Saudita, Croazia – Belgio, Ghana – Uruguay, Corea del Sud – Portogallo e Camerun – Brasile.

È caccia all’ultimo biglietto, dunque, per le gare rimaste. L’alternativa è l’acquisto dei pacchetti comprensivi di viaggio o il ricorso ai ‘bagarini’ digitali o meno, anche se la procedura per il cambio di nominativo del biglietto appare complessa, considerando anche che per accedere agli stadi, oltre al passaporto in regola occorre avere la Hayya Card dopo aver indicato il proprio piano di viaggio e il luogo di alloggio in Qatar durante la manifestazione. Con la Hayya Card, peraltro, i trasporti pubblici saranno gratuiti durante la manifestazione in tutto il paese.