Il fatto |
Cronaca
/
Sport
/

Pugni e schiaffi tra genitori alla partita di calcio dei figli

8 maggio 2022 | 10:00
Share0
Pugni e schiaffi tra genitori alla partita di calcio dei figli

Due mamme finiscono in ospedale

Caos tra genitori, con pugni e schiaffi, al termine della partita Allievi (classe 2007) tra Salivoli e Livorno Academy, valida per il campionato provinciale e disputata ieri (7 maggio).
Due donne sono anche finite al pronto soccorso dell’ospedale di Piombino.
Allo stadio sono intervenuti sia i carabinieri che gli agenti di polizia municipale.
Quanto accaduto all’interno della nostra struttura nel corso della partita tra i nostri Giovanissimi 2007 e i pari età del Academy Livornopoco ha a che fare con lo sport e soprattutto con chi lo pratica e con l’intero ambiente – questa la nota del Salivoli calcio
Episodio assolutamente deprecabile che ha visto coinvolti alcuni genitori sugli spalti. Oltre alle parole sono purtroppo passati anche ai fatti….. il perché questo sia accaduto lo abbiamo appreso a cose oramai avvenute ma, nostro malgrado, certamente non è questo il luogo per addossare responsabilità a chi di fatto dovrà risponderne in altra sede… Certo è che in un periodo così delicato che stiamo attraversando dare questi esempi a dei bambini non è certo il massimo….
A Salivoli da sempre si vive questo meraviglioso sport in tutt’altro modo, insegnando ai bambini quali sono i valori più importanti con il giusto supporto anche da parte delle loro famiglie.
Siamo veramente dispiaciuti”.