Pugni e schiaffi tra genitori alla partita di calcio dei figli
8 maggio 2022 | 10:00

Due mamme finiscono in ospedale
Caos tra genitori, con pugni e schiaffi, al termine della partita Allievi (classe 2007) tra Salivoli e Livorno Academy, valida per il campionato provinciale e disputata ieri (7 maggio).
Due donne sono anche finite al pronto soccorso dell’ospedale di Piombino.
Allo stadio sono intervenuti sia i carabinieri che gli agenti di polizia municipale.
“Quanto accaduto all’interno della nostra struttura nel corso della partita tra i nostri Giovanissimi 2007 e i pari età del Academy Livornopoco ha a che fare con lo sport e soprattutto con chi lo pratica e con l’intero ambiente – questa la nota del Salivoli calcio –
Episodio assolutamente deprecabile che ha visto coinvolti alcuni genitori sugli spalti. Oltre alle parole sono purtroppo passati anche ai fatti….. il perché questo sia accaduto lo abbiamo appreso a cose oramai avvenute ma, nostro malgrado, certamente non è questo il luogo per addossare responsabilità a chi di fatto dovrà risponderne in altra sede… Certo è che in un periodo così delicato che stiamo attraversando dare questi esempi a dei bambini non è certo il massimo….
A Salivoli da sempre si vive questo meraviglioso sport in tutt’altro modo, insegnando ai bambini quali sono i valori più importanti con il giusto supporto anche da parte delle loro famiglie.
Siamo veramente dispiaciuti”.