Calcio professionisti |
Sport
/

Mercato serie A: Cabral alla Fiorentina, Verre all’Empoli

29 gennaio 2022 | 18:00
Share0
Mercato serie A: Cabral alla Fiorentina, Verre all’Empoli

Ultimi colpi prima della chiusura delle trattative prevista per il 31 gennaio

Ultimi colpi di mercato per le società professionistiche cui non si sottraggono neanche Fiorentina ed Empoli.

La Fiorentina, perso Vlahovic che è un nuovo giocatore della Juventus, ha ufficializzato l’acquisito dal Basilea, a titolo definitivo, dell’attaccante Arthur Mendonca Cabral. Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998,
con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere.

Nel corso della sua carriera ha indossato anche  le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà proprio la maglia numero 9, lasciata libera dal serbo Dusan Vlahovic.

L’Empoli, dal canto suo, ha commentato di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per l’acquisizione in prestito con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre.

Verre è un centrocampista italiano nato a Roma l’11 gennaio 1994. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, fa il suo esordio in prima squadra a 17 anni, nell’agosto del 2011, contro lo Slovan Bratislava in Europa League. Veste quindi le maglie di Siena, Palermo, Perugia e Pescara. Nel 2017 viene acquistato dalla Sampdoria, dove gioca una stagione prima dei prestiti a Perugia e Verona salvo poi tornare in blucerchiato. Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili, arrivando fino all’Under 21 dove ha esordito nell’agosto del 2014 contro l’Ungheria e giocato 8 gare.