Serie A |
Sport
/

La Fiorentina si interroga dopo il ko all’esordio con la Roma: parte Lirola, arriva Torreira

24 agosto 2021 | 00:58
Share0
La Fiorentina si interroga dopo il ko all’esordio con la Roma: parte Lirola, arriva Torreira

Primo allenamento per il neodifensore gigliato Matija Nastastic, si valutano le condizioni di Amrabat

Fiorentina, inizio di stagione in salita e si cerca di trovare le migliori occasioni prima della chiusura del mercato. Non sono mancate le indicazioni positive (e le polemiche) nella sfida con la Roma persa 3-1 all’Olimpico nell’esordio del campionato, ma sono emerse anche alcune difficoltà, soprattutto in fase di costruzione di gioco.

Al rientro da Roma oggi (23 agosto) si è tenuta una seduta di allenamento con rosa divisa in due gruppi: i titolari di ieri hanno effettuato principalmente esercizi di scarico fra campo e palestra, mentre il resto dei calciatori gigliati ha concentrato la propria attenzione su una seduta tecnico-tattica. Prima seduta col resto del gruppo viola quest’oggi per il neodifensore gigliato Matija Nastastic. Assente Pol Lirola che ha raggiunto Marsiglia dove giocherà per l’Olympique (dove ha chiuso in prestito la stagione scorsa) ed il centrocampista SofyanAmrabat. che sta proseguendo il suo percorso di recupero dopo l’intervento subito lo scorso mese di luglio per risolvere un problema di pubalgia. Questa settimana sarà decisiva per il calciatore marocchino per capire se saròà possibile un suo recupero e dunque per finire nella lista dei convocati in vista del match contro il Torino.

Sul fronte mercato è praticamente fatta per l’arrivo di Lucas Torreira: l’accordo con l’Arsenal è del prestito a 1,5 milioni di euro, con riscatto fissato a 15 milioni.