Serie A |
Sport
/

Fiorentina, Vlahovic verso l’addio: c’è l’Atletico Madrid

17 agosto 2021 | 19:13
Share0
Fiorentina, Vlahovic verso l’addio: c’è l’Atletico Madrid

Serve l’ok di patron Commisso: l’offerta è di 70 milioni di euro

Serve il via libera del presidente Commisso ma l’affare sembra destinato ad andare in porto.

L’attaccante serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic, protagonista delle ultime due stagioni in maglia viola, è pronto a passare in Liuga all’Atletico Madrid, campione di Spagna, sulla base di un accordo economico da 70 milioni di euro. I biancorossi sembrerebbero in vantaggio rispetto alla concorrenza per accaparrarsi il talento.

Per la Fiorentina, nel caso di partenza del bomber, sarà subito caccia al sostituto migliore. In pole position c’è l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca.

L’allenamento

Seduta di allenamento incentrata su lavoro tecnico-tattico, preceduta da lavoro fisico-atletico, quella svolta questa mattina (17 agosto) dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano in vista del match con la Roma.

Buone notizie dall’infermeria visto che l’attaccante Kouame, che non era stato convocato per la gara di Coppa Italia contro il Cosenza, vinta 4-0, si è allenato regolarmente in gruppo. Nuova seduta differenziata invece per il centrocampista Amrabat che è reduce da un intervento chirurgico.

Ha svolto la seduta con il resto dei suoi compagni l’esterno destro difensivo Pol Lirola che però èstato fra i primi a lasciare il centro sportivo. Il classe ’97 spagnolo che sta spingendo per lasciare Firenze e trasferirsi all’Olympique Marsiglia. In questo senso nel pomeriggio a Firenze è stato avvistato il procuratore Alessandro Lucci che cura gli interessi anche dell’esterno difensivo Davide Zappacosta. In vista del probabile undici anti Roma due i ballottaggi che sembrano al momento aperti: quello per uno dei due interni di centrocampo, con Castrovilli e Maleh che si giocano un posto, e quello per l’esterno destro offensivo, con Callejon in vantaggio su Saponara. Il programma di lavoro in casa viola prevede per la giornata di domani un’unica seduta di allenamento alle 9,30.