L’Empoli non si accontenta: tre punti anche all’ultima giornata con il Lecce

Anche il Pisa torna a vincere con l’Entella. I verdetti: Salernitana in serie A, retrocede il Cosenza
Finisce in un insolito turno pomeridiano di lunedì il campionato di serie B. Finisce bene per l’Empoli, già promosso, che vince anche con il Lecce che chiude così al quarto posto in classifica. Salentini in vantaggio con Rodriguez nella prima frazione, l’Empoli ribalta nella ripresa con La Mantia e Matos. Ora la testa è già alla programmazione del ritorno in A.
Chiude al 14esimo posto, ma con una vittoria che interrompe una striscia negativa, il Pisa di D’Angelo, superando per 3-2 l’ultima della classe Entella. Ospiti in vantaggio con Koustopias, pareggia Belli nella ripresa le reti del rospasso di Marsura e Palombi prima del gol di Dragomir che suggella il risultato finale.
Per la cronaca con l’Empoli sale in serie A la Salernitana. In serie C scendono Reggiana, Pescara, Entella e il Cosenza per cui scatta la ‘forbice’ che impedisce di giocarsi la salvezza ai playout. Ai playoff per l’altro posto in serie A Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo. Fuori le retrocesse dell’anno passato Spal e Frosinone.