Empoli fallisce il primo match point per la serie A: ko ad Ascoli

Ma dietro perdono tutte, possibile festa martedì al Castellani. Il Pisa deve guardarsi le spalle

Non è ancora match point serie A per l’Empoli, ma anche le avversarie fanno il gioco dell’undici di Dionisi. Nel giorno in cui gli azzurri si fanno superare dall’Ascoli, alla quarta vittoria di fila e alla vista di una salvezza che fino a poco fa sembrava un’utopia, per 2-0 (in gol Dionisi e Bajic) perdono anche le altre due pretendenti alla promozione diretta: il Lecce in casa con il Cittadella e la Salernitana, sempre fra le mura amiche con il Monza (doppietta di Balotelli). A decidere sulla matematica promozione (i punti di vantaggio sono sette sulla terza a tre giornate dal termine) potrebbe essere comunque già la sfida di martedì in casa contro il Cosenza.

Preoccupa, invece, la posizione del Pisa di D’Angelo che perde contro il Frosinone (botta e risposta Parzyszek – Marconi nel primo tempo, poi decidono Capuano e un rigore di Maiello) e nel finale di torneo potrebbe essere risucchiato nella zona calda della classifica, che al momento dista 4 punti. Martedì c’è la sfida in casa con il Venezia e occorre invertire la rotta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.