Il Pisa si fa rimontare dal Pordenone in 10: il recupero finisce 2-2

Non basta la doppietta di Marconi per conquistare i tre punti

Pordenone – Pisa 2-2

PORDENONE: Perisan; Berra, Camporese, Barison, Falasco (44′ st Chrzanowski); Misuraca, Scavone (13′ st Bassoli), Magnino; Zammarini (44′ st Pasa), Mallamo (33′ st Vogliacco); Ciurria. A disp.: Bindi, Banse, Biondi, Fasolino, Rossetti, Samotti, Secli, Stefani. All.: Domizzi.

PISA: Gori; Belli, Meroni (42′ st Benedetti), Caracciolo, Lisi (32′ st Beghetto); Marin (23′ st Sibilli), Mazzitelli (23′ st De Vitis), Siega (42′ st Marsura); Gucher; Vido, Marconi. A disp.: Loria, Masetti, Mastinu, Palombi, Perilli, Pisano, Quaini. All.: D’Angelo.

ARBITRO: Di Martino di Teramo

RETI: 4’pt e 45’pt rig. Marconi, 11’pt rig.Ciurria, 20’st Zammarini

NOTE: Espulso Barison all’11 st per doppia ammonizione. Ammoniti: Marin, Scavone, Mazzitelli, Barison, Siega, Lisi, Vogliacco, De Vitis.

Il Pisa perde forse l’ultima occasione per agganciare il treno playoff nella sfida di recupero con il Pordenone. Due volte in vantaggio per due volte si fa rimontare, una anche quando è in superiorità numerica.

Vantaggio ospite dopo appena 4 minuti: punizione dalla tre quarti, spizzata di testa in area per il tiro di Caracciolo con la deviazione vincente, da pochi passi, di Marconi. All’11’ calcio di rigore per i padroni di casa per fallo di mano di Mazzitelli. Dal dischetto va Ciurria per il pareggio. In finale di tempo al 45′ spinta di Scavone in area su Marconi e secondo penalty di giornata trasformato dallo stesso attaccante dei toscani. Si complica fin da subito la ripresa per i padroni di casa con il doppio giallo, nel giro di 4 minuti, per Barison che lascia i suoi in 10. Ma al 20′ c’è il contropiede perfetto con Ciurria che trova un cross per la testa di Zammarini che porta i suoi sul 2-2. Forcing finale dei nerazzurri che cercano la vittoria ma il risultato non cambia con gli uomini di Domizzi ora a +4 sui playout e il Pisa a -4 dai playoff.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.