L'evento |
Sport
/

Sulle piste dell’Abetone torna il ‘Pinocchio sugli sci’

26 marzo 2021 | 16:10
Share0
Sulle piste dell’Abetone torna il ‘Pinocchio sugli sci’

Gare a porte chiuse, il sindaco Giachini: “Felici di poter comunque ospitare la nostra manifestazione più importante”

Si terranno da domani (27 marzo) al 2 aprile le finali della 39esima edizione del Pinocchio sugli Sci, sulle piste dell’Abetone. A causa della pandemia le gare si terranno a porte chiuse ma, nonostante le molte limitazioni e le linee guida da seguire, tutti gli organizzatori sono riusciti a portare avanti questa edizione, permettendo ai ragazzi e ai bambini di tutto il mondo di gareggiare.

“Domani all’Abetone – dichiara il sindaco di Abetone Cutigliano Alessandro Barachin – prendono il via le finali nazionali e internazionali della trentanovesima edizione del Pinocchio sugli sci 2021, l’olimpiade dello sci a livello giovanile. Nonostante la pandemia, che priverà la manifestazione del pubblico, l’organizzazione ci ha creduto e ha portato a termine un’impresa che all’inizio si era rivelata non facile. Siamo felici di poter ospitare nel nostro comune, anche quest’anno, la manifestazione sportiva più importante che abbiamo. A nome di tutta l’amministrazione comunale, voglio ringraziare l’organizzatore Sci Club Pinocchio Pescia e in particolare il presidente Franco Giachini. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti.”

“Il Pinocchio sugli Sci –sottolinea il consigliere regionale Diego Petrucci – vede sulle piste dell’Abetone migliaia di giovani atleti ogni anno: è la nostra Coppa del Mondo. Sono tantissimi i campioni che hanno partecipato a questa manifestazione e i ragazzi di oggi diventeranno sicuramente i grandi vincitori del domani. Il Pinocchio non è soltanto una gara agonistica ma è l’incontro tra ragazzi e bambini provenienti da tutto il mondo che si ritrovano ad Abetone dando vita a un momento straordinario. Un grande ringraziamento va a coloro che, nonostante il momento, sono riusciti a portare a termine un’edizione sicuramente difficile e auguro un in bocca al lupo a tutti i partecipanti. Viva il Pinocchio sugli Sci!”