Serie A |
Sport
/

Iachini torna alla guida della Fiorentina: “Dieci gare difficili, dobbiamo partire subito bene”

24 marzo 2021 | 20:15
Share0
Iachini torna alla guida della Fiorentina: “Dieci gare difficili, dobbiamo partire subito bene”

Il tecnico ascolano al timone dopo l’addio di Prandelli: “Non mi aspettavo di ritornare”

Prime parole dopo il ritorno in viola per Giuseppe Iachini, di nuovo sulla panchina della Fiorentina a seguito dell’addio di Cesare Prandelli.

Le ha affidate ai social della Acf Fiorentina: “Non pensavo di poter tornare ma nel calcio accadono queste cose. Mi ha chiamato la Fiorentina, la squadra alla quale sono tanto affezionato, in un momento di difficoltà come era accaduto l’anno scorso. Mi hanno richiamato e cercheròà di dare il massimo per fare bene”.

Per Iachini, così ha detto, tornare al centro sportivo “è un’emozione sempre particolare perché la Fiorentina per me non è una squadra come tutte le altre. È la squadra del cuore per l’affetto che provo e per come sono stato trattato qui prima da calciatore e poi nella scorsa stagione come allenatore. Ci siamo ritrovati solo stamattina con la squadra, da un lato li ho visti un po’ abbattuti per qualche risultato che è venuto meno, ma nello stesso tempo vogliosi di far bene. Ci aspettano dieci partite difficili, importanti, dobbiamo farci trovare pronti, lavorare e ripartire subito bene“.

Iachini ha anche voluto porgere il suo saluto a Cesare Prandelli “con il quale ho una grande amicizia e stima reciproca. Mi è dispiaciuto per lui”.