
Pulgar su punizione impatta il vantaggio di Ibra. Illude Ribery ma Brahim Diaz e Calhanoglu firmano il sorpasso
La Fiorentina non dà continuità al suo campionato. E dopo una battaglia esce sconfitta dal Franchi contro un Milan che crede ancora nello scudetto e cancella la delusione dell’eliminazione dall’Europa League.
Rossoneri in vantaggio al 10′ con Ibrahimovic imbeccato da un lungo lancio di Kjaer. Passano sei minuti e arriva il pari di Pulgar, direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa la viola passa in vantaggio e sogna i tre punti: Eysseric sulla fascia arriva in fondo e cross, Vlahovic da bomber si trasforma in assistman con Ribery che non sbaglia al 51′.
Ma anche in questo caso la gioia dura solo cinque minuti: Brahim Diaz interviene su un pallone spizzato da Kjaer e trova il pari al 56′. Al 73′ il gol vittoria di Calhanoglu con un diagonale chirurgico che beffa Terracciano, in campo dal 44′ per Dragowski.
In classifica Fiorentina ferma a 29 punti e con due settimane davanrti per preparare al meglio la sfida in trasferta con il Genoa.