Serie B |
Sport
/

Nel Monday Night il Pisa cala il tris alla Spal e sogna i playoff

15 marzo 2021 | 23:12
Share0
Nel Monday Night il Pisa cala il tris alla Spal e sogna i playoff

Partita quasi perfetta dei nerazzurri di D’Angelo. Martedì con la sfida Empoli – Pordenone: fischio d’inizio alle 19

È un Pisa quasi perfetto quello che, nel Monday Night, ha la meglio sulla nobile decaduta Spa. Un risultato importante per i nerazzurri di D’Angelo che si avvicinano a solo due punti dalla zona playoff e meditano un futuro aggancio proprio agli estensi o al Chievo.

Primo tempo equilibrato e senza grandissime emozioni ma al 44’ è un ottimo inserimento di Marsura, che si avventa su un pallone vagante a centro area, a mettere in discesa la sfida per i nerazzurri.

Nella ripresa ti aspetti la reazione della Spal, comunque falcidiata dalla assenze cui si aggiungono quelle di Valoti e di Tomovic, infortunatosi nel primo tempo, ma è il Pisa che fa la partita e rischia pochissimo. Nel finale di gara i nerazzurri arrotondano: al 36’ è ancora Mansura che serve verso il centro e trova l’inserimento preciso di testa di Mazzitelli per il 2-0. La Spal prova più di rabbia che di convenzione a rientrare in partita, Strefezza va vicino al gol ma il tris è dei pisani con un perfetto contropiede concluso da Quaini con un pallone alle spalle di Berisha.

Triplice fischio a ridosso e appuntamento a sabato per una trasferta che potrebbe essere crocevia di stagione contro il Pordenone di Tesser.

Domani (16 marzo) alle 19 è la capolista Empoli ad affrontare i friulani. L’obiettivo è quello di allungare in classifica proseguendo la striscia che lo vede imbattuto da 22 giornate di campionato.