Rubano in aeroporto a Firenze e Roma: fermati in autostrada

All’interno dell’auto è stato rinvenuto di tutto: denaro contante pari a 3690 euro, 1150 dollari americani e 1072 dollari e oggetti
La Polizia di Stato di Arezzo, in A1. l’autostrada del sole, ha arrestato 2 persone fermate lungo la carreggiata sud nei pressi di Monte San Savino.
Il Centro Operativo della Polizia Stradale di Firenze ha diramato in rete una nota di ricerca di un’autovettura Mercedes con targa italiana i cui occupanti erano sospettati di essere coinvolti nel furto di bagagli avvenuti all’interno dell’Aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze, ai danni dei viaggiatori in attesa della partenza del loro volo.
Immediatamente tre pattuglie della Sottosezione di Battifolle, attuando un collaudato sistema di osservazione rivelatosi vincente in altre simili circostanze, si sono posizionati strategicamente lungo la carreggiata sud dell’autostrada del sole.
L’attesa è stata stavolta molto breve, di lì a poco è stata avvistata la vettura segnalata che, con una manovra a tenaglia finalizzata ad evitare ogni pericolo di fuga, è stata fermata all’interno di una piazzola di sosta.
I suoi 2 occupanti, 2 uomini nordafricani di 25 e 30 anni, sono stati accompagnati in ufficio dove l’auto veniva minuziosamente perquisita.
All’interno dell’auto è stato rinvenuto di tutto: denaro contante pari a 3690 euro, 1150 dollari americani e 1072 dollari canadesi nonché borse, valigie, borsoni, beauty case, e pure dei souvenir acquistati in varie parti d’Italia, il tutto poi risultato appartenere ad una turista canadese alla quale era stato sottratto addirittura l’intero carrello portabagagli lasciato incustodito per un attimo.
Era stata infatti la derubata a dare il “la” all’operazione: accortasi subito del furto si è recata all’ Ufficio della Polizia di Stato dell’aeroporto a denunciarlo segnalando l’auto sospetta da ricercare.
La perquisizione ha permesso anche il rinvenimento di ben sei, tra carte di credito e di debito, intestate ad un cittadino americano che ne aveva denunciato il furto, avvenuto all’interno dello scalo aereo di Roma Fiumicino.
I due, arrestati, sono finiti in cella.