Accoltella alla gola la compagna ex agente della Penitenziaria: in cella per tentato omicidio

L'uomo, di Livorno, ha tentato la fuga

E’ stato arrestato per tentato omicidio il 46enne di Livorno che, questa mattina, ha accoltellato la compagna alla gola.

L’uomo ha aspettato che la donna, una ex agente della Polizia Penitenziaria, Rosanna Calistro, 57enne,  ortata in ospedale in condizioni gravissime, sottoposta a un intervento delicatissimo e ricoverata in prognosi riservata,  passasse da via De Nicola per aggredirla.

Poi è fuggito alla stazione per prendere un treno e facendo perdere le sue tracce.

Immediate le ricerche e i militari dell’Arma  sono riusciti a bloccarlo nei pressi di piazza Unità d’Italia e a recuperare il coltello ancora insanguinato.

L’arrestato, Valerio Spinelli, bagnino, si trova ora nel carcere pisano del Don Bosco, come disposto dal pm di turno.

Secondo i Carabinieri non è la prima volta che la donna viene aggredita dall’uomo: poco tempo fa lui la picchiò, rompendole le costole e la ex poliziotta riportò anche la perforazione di un polmone.

Ancora da chiarire il movente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.