Trovato con la cocaina, in casa aveva la droga per lo spaccio: arrestato

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è caduto nella rete dei controlli dei carabinieri di Vinci
Nella serata di ieri (31 gennaio) i carabinieri della stazione di Vinci hanno arrestato in flagranza un uomo di origine marocchina, 50enne, per l’ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari stavano eseguendo un servizio di controllo del territorio quando hanno intercettato l’uomo a Cortenuova; l’atteggiamento del soggetto ha destato i sospetti degli operatori, che hanno proceduto ad un’ispezione personale: tale operazione ha consentito di rinvenire 10 grammi di cocaina che l’uomo occultava sulla propria persona.
Supponendo che l’uomo potesse avere ulteriore sostanza stupefacente a disposizione, gli uomini dell’Arma si sono spinti oltre ed hanno compiuto un ulteriore controllo, effettuando una perquisizione domiciliare. L’intuito ripagava i militari, che in casa hanno trovato altri 140 grammi di cocaina, con la somma in contanti di 8640 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
A seguito di ulteriori controlli l’uomo è risultato inoltre irregolare sul territorio e denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione.
Al termine degli accertamenti per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto: condotto in caserma per le formalità di rito, è stato dunque tradotto al carcere fiorentino di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.