Violenze, la polizia torna in piazza per la festa delle donne

Sarà allestito uno stand informativo all’ingresso dell’Esselunga di San Concordio
La Polizia di Stato, nell’ambito della campagna permanente Questo non è amore, incontra le donne in occasione dell’8 marzo.
La questura di Lucca ha infatti organizzato un’iniziativa che prevede la predisposizione di una postazione info- divulgativa nel salone d’ingresso del punto vendita Esselunga di S. Concordio, dove sarà presente personale della divisione anticrimine – sezione minori e vittime vulnerabili, unitamente a qualificato personale dell’Asl e del Centro antiviolenza, referenti per il protocollo Codice Rosa.
Verranno presi contatti con gli utenti del punto vendita a cui verrà illustrato lo spirito dell’iniziativa e distribuito materiale informativo contenente indicazioni e consigli utili per l’individuazione dei fenomeni di violenza di genere e stalking, nonché l’illustrazione degli strumenti di tutela attualmente previsti dal nostro ordinamento.
L’iniziativa è una nuova occasione di incontro della Questura con i cittadini in un luogo abitualmente frequentato da tutti i componenti delle famiglie, ed il connubio con il personale dell’Usl e del Cav garantisce un approccio multidisciplinare ed una completa informazione sui vari aspetti che può assumere il fenomeno della violenza domestica e/o di genere.
La postazione sarà attiva dalle 9 alle 17.