La spiegazione

Scuola, Giani: “La Toscana era pronta per il 7, ma non posssiamo opporci a una scelta nazionale”

5 gennaio 2021 | 19:27
Share0
Scuola, Giani: “La Toscana era pronta per il 7, ma non posssiamo opporci a una scelta nazionale”

Il governatore: “Ci impegniamo per far rientrare in classe i nostri figli senza arrenderci al Covid”

“In Toscana, come preannunciato, eravamo pronti a riaprire le scuole già da giovedì 7 gennaio.Il governo stanotte, ha rinviato all’11 gennaio il ritorno degli studenti delle superiori alla didattica in presenza”.

E’ il presidente Eugenio Giani a scriverlo sulla sua pagina Facebook, dopo l’annuncio di ieri (4 gennaio) che in Toscana gli studenti sarebbero rientrati in aula il giorno della Befana e il dietro front imposto.

https://www.luccaindiretta.it/rubriche/in-regione/2021/01/04/scuola-dal-7-gennaio-la-toscana-torna-alla-didattica-in-presenza-al-50-per-cento/215149/

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2021/01/05/slitta-all11-la-riapertura-in-presenza-delle-superiori-due-giorni-in-giallo-dal-7-poi-fine-settimana-arancione/215184/

“La Regione – aggiunge il governatore –  non può opporsi a una scelta che ricade su tutto il territorio nazionale. Dal 7 quindi torneranno in aula solo gli alunni di elementari e medie”.

“Ci impegniamo – conclude – per far rientrare in classe i nostri figli senza arrenderci al Covid. In Toscana, con la responsabilità di tutti, vogliamo provarci”.