Un anno insieme |
Rubriche
/

Un anno con le ‘Dirette’: 6,5 milioni di utenti unici e oltre 35 milioni di pagine viste

1 gennaio 2025 | 17:45
Share0
Un anno con le ‘Dirette’: 6,5 milioni di utenti unici e oltre 35 milioni di pagine viste

I numeri confermano le testate del gruppo al vertice dell’informazione locale. E a brevissimo arriva una grande novità per i nostri lettori

Un altro anno è passato ed è di nuovo tempo di… dare i numeri. I numeri del network delle Dirette, che dal 2012 forniscono informazioni gratuite con le proprie testate Lucca in Diretta, Il Cuoio in Diretta, Serchio in Diretta e Toscana in Diretta.

L’anno che si è appena concluso ha visto le nostre testate registrare 6,5 milioni di utenti unici, con una durata media di coinvoltimento superiore ai due minuti, un’enormità per una testata on line, generalmente ‘mordi e fuggi’. Le pagine viste in un anno dei quotidiani on line, invece, sono state oltre 35 milioni.

Numeri che confermano le testate del gruppo al vertice dell’informazione locale. E che sottolineano come il giornalismo ‘glocale’, che unisce le informazioni del territorio alle tematiche nazionali, sia ancora un modello vincente e molto seguito dai lettori che in rete cercano informazioni, approfondimenti, notizie, curiosità e quant’altro.

Numeri che, inoltre, ci convincono a stare al passo con i tempi per permettere ai lettori, che sono l’unica vera nostra linfa, la migliore fruizione possibile del servizio. È questo il motivo per cui, a brevissimo, ci sarà una grande novità che riguarda tutte le nostre testate.

E che contribuirà, ne siamo certi, ad incrementare ulteriormente i numeri di lettori di Lucca in Diretta, Il Cuoio in Diretta, Serchio in Diretta e Toscana in Diretta. Che hanno appena iniziato un nuovo lungo anno a servizio dell’informazione. Buon 2025 a tutti.