Marina di Pisa, in manette due spacciatori: avevano 100 grammi di cocaina

Al momento dei controlli il 45enne e il 39enne hanno opposto una violenta resistenza ai militari e dovranno risponderne in tribunale
Nella serata del 25 marzo, a Marina di Pisa, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato due cittadini di origine straniera di 45 e 39 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, durante un normale controllo del territorio, hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo i due individui che, durante il controllo, hanno tentato di darsi alla fuga.
Il conducente ha inizialmente cercato di scappare a bordo dell’auto, per poi essere bloccato una volta sceso dal mezzo, mentre il passeggero è sceso subito dal veicolo nel tentativo di scappare a piedi, ma anch’esso è stato fermato immediatamente.
Nel tentativo di bloccarli, i due hanno opposto una violenta resistenza, spingendo e strattonando i militari, che hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per immobilizzarli.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire 100 grammi di cocaina e 930 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, in possesso del 39enne.