Sanità |
Politica
/

È Matteo Franconi il nuovo presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl Toscana Nord Ovest

24 marzo 2025 | 17:00
Share0
È Matteo Franconi il nuovo presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl Toscana Nord Ovest

L’organismo che raduna i primi cittadini rappresenta un cardine fondamentale nella governance del sistema sanitario regionale

Questa mattina (24 marzo), Matteo Franconi, sindaco di Pontedera, è stato eletto presidente della conferenza aziendale dei sindaci dell’azienda Asl Toscana Nord Ovest. Questo importante incarico testimonia il riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione verso la comunità locale e il sistema sanitario territoriale.

La conferenza dei sindaci rappresenta un organo fondamentale nella governance del sistema sanitario regionale, composta dai presidenti
delle conferenze zonali integrate e delle Società della salute delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno.

Il presidente ha il compito di coordinare le attività e garantire l’integrazione dei servizi sanitari e socio-sanitari sul territorio.

Oreste Sabatino, segretario provinciale del Partito Democratico di Pisa, ha commentato la designazione del nuovo presidente. “L’elezione di Matteo Franconi è una notizia positiva per tutto il territorio. Siamo certi che sotto la sua guida, la Conferenza dei sindaci saprà affrontare le prossime sfide ponendo sempre attenzione alle esigenze delle nostre comunità e garantendo equità di accesso ai servizi sanitari”.