viabilità e infrastrutture |
Politica
/

Il futuro della FiPiLi, Forza Italia ne parla a Santa Croce sull’Arno

7 novembre 2024 | 13:15
Share0
Il futuro della FiPiLi, Forza Italia ne parla a Santa Croce sull’Arno

“I partiti che governano la Toscana battono i pugni al tavolo del Governo per chiedere sussidi ma allo stesso tempo al tavolo regionale ipotizzano il pedaggio”

“Troppo, troppo poco e solo a tratti si è discusso della questione della Strada di grande comunicazione Firenze, Pisa, Livorno ed è per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare una tavola rotonda di ascolto a Santa Croce sull’Arno, città simbolo della crisi del settore della moda e del conciario”. Lo spiega il consigliere provinciale di Forza Italia Pisa Roberto Sbragia, dando appuntamento a domani 8 novembre.

A Santa Croce, dice, “I partiti che governano la nostra Regione (Partito Democratico e i suoi alleati) da un lato battono i pugni al tavolo del Governo per chiedere sussidi e sostegni economici ma allo stesso tempo al tavolo regionale da essi governato ipotizzano il pedaggio agli autotrasportatori al servizio del medesimo comparto, che di fatto non è altro che l’introduzione di una nuova tassa indiretta sul quel mondo che coinvolge tante famiglie e imprese ed avrà ricadute sul mondo occupazionale e sui prezzi delle merci.

Per queste motivazioni e non solo abbiamo organizzato un evento di confronto e chiarezza sul futuro e sulle scelte della Strada di Grande Comunicazione FiPiLi”. Appuntamento a domani venerdì 8 novembre dalle 17 nella Saletta Vallini della biblioteca Adrio Puccini. Saranno presenti le principali associazioni del commercio e del trasporto e i rappresentanti locali e nazionali di Forza Italia tra cui la vicesegretaria nazionale Deborah Bergamini, Chiara Tenerini e il coordinatore regionale Marco Stella.