Giannoni è il nuovo sindaco di Santa Croce sull’Arno per un pugno di voti



La prima sezione scrutinata, alle 15, fa sperare la squadra di Roberto Giannoni e del centrodestra a Santa Croce sull’Arno, avanti di 3 punti percentuali sull’avversaria Mariangela Bucci e il centrosinistra. E’ Bucci, però, in vantaggio già dalla seconda sezione scrutinata, una delle “roccaforti” rosse del comune, dove Giannoni ottiene comunque un bel numero di preferenze, così come nelle altre del capoluogo.
A 6 sezioni già scrutinate, Bucci è avanti su Giannoni con 1450 voto contro 1377. Quando mancano 5 sezioni ancora da conteggiare, Bucci mantiene il vantaggio con 1681 voti a 1589. Vantaggio sceso a soli 70 voti quando ci sono soltanto 4 sezioni aperte. Occhi puntati su Staffoli, quindi.
Manca una sola sezione a Santa Croce e Giannoni ha recuperato lo svantaggio: al momento è il centrodestra avanti per una manciata di voti: 2678 contro i 2643 voti di Bucci. L’ultima sezione è stata la decisiva e anche la più difficile da conteggiare. La gioia però è esplosa subito, ancora prima di sapere quale è lo scarto con gli avversari: Roberto Giannoni è il nuovo sindaco di Santa Croce sull’Arno.
(notizia in aggiornamento)