“Non permettere le assemblea è lesivo di diritti garantiti dalla Costituzione”, Biancoforno in Senato

Con una interrogazione di Zambito

“La questione dei lavoratori e lavoratrici dell’azienda Biancoforno è molto seria: non permettere di farli riunire in assemblea è lesivo di diritti garantiti dalla nostra Costituzione, un fatto grave che non può e non deve essere trascurato”. Per questo, annuncia la senatrice del Partito democratico Ylenia Zambito, “presenterò rapidamente un’interrogazione al Senato per fare massima chiarezza sulla vicenda”.

Intanto, però, “esprimo la mia piena vicinanza a chi lavora nell’azienda di Fornacette, ai sindacalisti e alle sindacaliste della Flai Cgil che stanno lottando per avere garantiti diritti che ancora oggi, purtroppo, molti lavoratori e lavoratrici vedono negarsi. Come ha ricordato anche il sindaco di Calcinaia Alderigi, stiamo parlando di una realtà della produzione del territorio che ha un ruolo molto importante per la Valdera e la provincia di Pisa, producendo su scala nazionale e impiegando oltre 200 dipendenti”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.