verso le amministrative |
Politica
/

“Bagnoli ha le carte in regola per essere il primo sindaco di centrodestra di Pontedera”

12 febbraio 2024 | 22:30
Share0
“Bagnoli ha le carte in regola per essere il primo sindaco di centrodestra di Pontedera”

Petrucci: “Cinque anni fa abbiamo strappato l’altra città simbolo del mondo operaio toscano (Piombino) alla Sinistra”

Matteo Bagnoli è il candidato giusto per vincere il Comune di Pontedera alle amministrative di giugno”. E’ il parere del consigliere regionale di Fratelli d’Italia e coordinatore FdI a Pisa Diego Petrucci.

“Le politiche del 2022 – dice – e le amministrative del 2023 hanno evidenziato che tutta la provincia di Pisa e in generale la Toscana sono contendibili: non esistono più roccaforti rosse. Bagnoli cinque anni fa non è diventato primo cittadino per un soffio, con i numeri di oggi di Fratelli d’Italia (il nostro partito alle politiche ha preso il 29,2% dei consensi mentre il Pd si è fermato al 25,7%) ha tutte le carte in regola per essere il primo sindaco di centrodestra di Pontedera.

La sfida è importante perché questa è la città della Piaggio e una delle principali realtà operaie della Regione. Cinque anni fa abbiamo strappato l’altra città simbolo del mondo operaio toscano (Piombino) alla Sinistra, quest’anno Francesco Ferrari sarà confermato primo cittadino e vinceremo anche a Pontedera”.