Inchiesta Keu, venerdì (22 settembre) il convegno del Movimento Cinque Stelle a Empoli

Riunirà esperti e personalità di spicco provenienti dalle principali associazioni impegnate nella promozione della legalità, dai sindacati e dal mondo della politica
Venerdì (22 settembre) dalle 17, si terrà il convegno dal titolo Inchiesta Keu: Ambiente, Rifiuti e legalità all’auditorium del Palazzo Pretorio, in piazza Farinata degli Uberti 36 a Empoli.
Il convegno riunirà eminenti esperti e personalità di spicco provenienti dalle principali associazioni impegnate nella promozione della legalità, dai sindacati e dal mondo della politica. Durante l’evento, verranno affrontate in profondità le questioni legate all’inchiesta Keu, con l’obiettivo di stimolare un dialogo costruttivo e di fornire un’analisi approfondita delle sfide e delle opportunità che questa indagine offre.
Il Movimento 5 Stelle si impegna a promuovere la trasparenza, la responsabilità e la giustizia nella gestione dell’ambiente e dei rifiuti, e questo convegno rappresenta un passo importante nella direzione della sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dell’approfondimento di questioni cruciali per il nostro territorio.
All’evento interverranno per i saluti: Anna Baldi, M5S Empoli e Leonardo Masi di Buongiorno Empoli. I relatori sono don Andrea Bigalli, referente regionale di Libera e dell’Osservatorio della legalità in Regione Toscana; Federico Cafiero De Raho, deputato M5S, già magistrato e procuratore antimafia; Giuseppe Lumia, già presidente della commissione parlamentare antimafia; Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana; Renato Scalia della Fondazione Caponnetto; Filippo Torrigiani, già consulente della commissione parlamentare antimafia; don Armando Zappolini, già presidente del Cnca e collaboratore di Libera.
Chiudono i lavori Irene Galletti, capogruppo M5S in Regione Toscana e Renato Scalia, deputato M5S. Modera il giornalista Stefano Tamburini.