Viabilità |
Politica
/

“Temiamo che Toscana Strade si trasformi nell’ennesimo carrozzone targato Pd”

14 settembre 2023 | 18:00
Share0
“Temiamo che Toscana Strade si trasformi nell’ennesimo carrozzone targato Pd”

Meini e la Lega si riservano di approfondire il progetto, ma hanno già un’idea chiara in merito

Ribadiamo il nostro secco no a questa soluzione che riteniamo totalmente iniqua e che penalizzerà anche il consumatore”. Il no di Elena Meini, capogruppo in consiglio regionale della Lega, riguarda il pedaggio per chi percorre la strada di grande comunicazione Firenze, Pisa, Livorno.

“Il presidente Giani – prosegue la consigliera – continua imperterrito a prevedere un pedaggio per i tir sulla FiPiLi e la costituenda Toscana Strade si finanzierà anche, o principalmente, con l’introito derivante da questa gabella. Approfondiremo ulteriormente il progetto, il cui iter sarà lungo e immaginiamo tortuoso, ma il nostro parere è già complessivamente negativo.

La superstrada, che di super ha davvero poco, è in condizioni pietose e il governatore non trova di meglio che svantaggiare gli autotrasportatori per fare cassa e puntare a sistemarla, cercando di nascondere le proprie palesi e reiterate mancanze sul tema. Temiamo che Toscana Strade si trasformi, alla fine, nell’ennesimo carrozzone targato Pd, una macchina mangia soldi pubblici senza alcun costrutto e futuro ed alla quale ci opporremo in ogni modo”.