Fratelli d’Italia in visita a Montefalcone per “sostenere esempi così virtuosi”

L'impegno dei consiglieri regionali

I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Vittorio Fantozzi si sono detti disponibili a “sostenere e far conoscere maggiormente esempi così virtuosi di protezione del territorio e di tutela della biodiversità“. Lo hanno detto facendo visita alla riserva naturale biogenetica e riserva naturale di popolamento animale di Montefalcone, nel comune di Castelfranco di Sotto, accompagnati anche dal consigliere comunale di Castelfranco di Sotto Nicola Sgueo e dal coordinatore della Zona del Cuoio Fabio Mini.

La riserva è gestita dal reparto carabinieri Biodiversità di Lucca. La riserva rappresenta l’area di maggior interesse naturalistico e ambientale del comprensorio delle Cerbaie.

Petrucci e Fantozzi, grazie al comandante Giuseppe Tomaselli, hanno potuto vedere, oltre alla bellezza della vegetazione forestale e del substrato geologico, il notevole lavoro che nel corso degli anni è stato compiuto, all’interno di un’area di 503 ettari, per la prevenzione degli incendi boschivi e la realizzazione di itinerari escursionistici e didattici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.