Prato ritrova la “Festa de l’Unità” dopo sette anni

23 giugno 2023 | 15:45
Share0
Prato ritrova la “Festa de l’Unità” dopo sette anni

L’appuntamento provinciale mancava dal 2016. Tra gli ospiti Elly Schlein, Pierluigi Bersani e Stefano Bonaccini

Dopo uno stop durato sette anni, torna la Festa provinciale de l’Unità, in programma da martedì prossimo al 16 luglio al Parco della Pace di Montmurlo.

Sul palco ci saranno tra gli altri, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein (5 luglio), il leader di Azione Carlo Calenda (4 luglio),  Pierluigi Bersani (10 luglio) il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (12 luglio), il neo-sindaco di Vicenza Giacomo Possamai (15 luglio). A fare gli onori di casa il segretario regionale del Partito Democratico Emiliano Fossi (3 luglio) e il deputato Pd Marco Furfaro (13 luglio).

“In questi mesi abbiamo rimesso in moto tutte le nostre energie e, grazie alla disponibilità di decine di volontarie e volontari, siamo riusciti a riportare a Prato la festa provinciale de l’Unità, un appuntamento che mancava dal 2016. Siamo certi che sarà un importante momento di confronto per il futuro di Prato e della Toscana, non solo per il profilo nazionale dei nostri ospiti ma anche per la qualità del dibattito che intendiamo sviluppare nelle prossime tre settimane. La nostra idea è di fare della festa una vera e propria piattaforma di dibattito con tutti i partiti e i movimenti che sono all’opposizione di questo governo, da Italia Viva a Sinistra Italiana, dai Verdi al Movimento 5 Stelle”, afferma Marco Biagioni, segretario provinciale del Partito Democratico di Prato.