La polemica |
Cronaca
/
Politica
/

A Campi la presidenza del Consiglio va a FdI

14 giugno 2023 | 18:45
Share0
A Campi la presidenza del Consiglio va a FdI
Foto da Facebook

Eletto Montelatici con i voti di Sinistra e M5S

Antonio Montelatici candidato sindaco di FdI alle ultime elezioni, è il nuovo presidente del Consiglio di Campi Bisenzio. Ieri sera il voto nella seduta di insediamento dell’assemblea cittadina.

L’ex consigliere comunale di Palazzo Vecchio ha ottenuto 15 voti contro i sei di Antonella Greco, consigliera del Partito Democratico. “Durante la prima seduta del consiglio comunale di Campi Bisenzio – commenta con una nota il consigliere Riccardo Nucciotti, già candidato sindaco per una lista civica e sostenuto anche da Iv, schieratosi al secondo turno con Leonardo Fabbri – nel mio intervento ho parlato di accordi sotto banco per la presidenza del Consiglio comunale e qualcuno si è anche risentito. L’accordo invece c’era eccome, la sinistra, la sinistra più radicale ed i 5 Stelle hanno votato il candidato a sindaco di Fratelli d’Italia che, guarda caso, aveva in tasca già pronto il discorso di insediamento che ha letto nel suo primo intervento da presidente”.

Già nell’immediato post ballottaggio il segretario regionale dem ed ex sindaco di Campi Emiliano Fossi aveva sottolineato come lo stesso Montelatici avrebbe portato voti ad Andrea Tagliaferri, che al secondo turno ha stravinto diventando a sorpresa il nuovo primo cittadino.