Tagliaferri svela la giunta di Campi

La vice sarà Federica Petti, in squadra gli ex consiglieri Ballerini e Pizzirusso
Andrea Tagliaferri, sindaco a sorpresa di Campi Bisenzio con una coalizione Sinistra-M5S dopo aver sconfitto al ballottaggio il candidato dem Leonardo Fabbri, ha presentato oggi la squadra di assessori che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.

Vicesindaca con deleghe a Istruzione, Cultura e Politiche di genere sarà Federica Petti, professoressa di Lettere e già vicepresidente dell’Anpi di Campi. A Davide Baldazzi andranno Sport e Innovazione Tecnologica; Sociale, Politiche abitative, Immigrazione e Buona occupazione sono invece le deleghe affidata e Lorenzo Ballerini, già consigliere comunale nella scorsa legislatura nel gruppo Campi a Sinistra.
Bilancio, Enti e società partecipate, Trasparenza e semplificazione amministrativa, Rifiuti sono le materie di competenza di Giulia Della Giovampaola mentre Lavori pubblici –Pnrr, Patrimonio, Gestione verde e Protezione civile sono le deleghe di Tommaso Landi, già tesoriere del Pd. Per Davide Matteini Viabilità e Tpl, Economia di vicinato, Rivitalizzazione dei centri e Commercio; infine Partecipazione, Gemellaggi e Cooperazione internazionale, Beni Comuni e Ambiente le deleghe assegnate a Concetta Pizzirusso, anche lei consigliera comunale uscente e vicepresidente del Consiglio.
Tagliaferri che ha mantenuto per sé Urbanistica, Organizzazione e Risorse Umane e Polizia municipale, umane nominerà poi tre consiglieri delegati: Marco Monticelli, (Diritto alla salute e Rapporti con Enti del terzo settore); Ivana Fiorita, (Associazionismo e Nuove cittadinanze) e Pietro Trapassi (Cultura della legalità).