La presentazione |
Cronaca
/
Politica
/

Tagliaferri svela la giunta di Campi

13 giugno 2023 | 14:45
Share0
Tagliaferri svela la giunta di Campi

La vice sarà Federica Petti, in squadra gli ex consiglieri Ballerini e Pizzirusso

Andrea Tagliaferri, sindaco a sorpresa di Campi Bisenzio con una coalizione Sinistra-M5S dopo aver sconfitto al ballottaggio il candidato dem Leonardo Fabbri, ha presentato oggi la squadra di assessori che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.

Generico giugno 2023

Vicesindaca con deleghe a Istruzione, Cultura e Politiche di genere sarà Federica Petti, professoressa di Lettere e già vicepresidente dell’Anpi di Campi. A Davide Baldazzi andranno Sport e Innovazione Tecnologica; Sociale, Politiche abitative, Immigrazione e Buona occupazione sono invece le deleghe affidata e Lorenzo Ballerini, già consigliere comunale nella scorsa legislatura nel gruppo Campi a Sinistra.

Bilancio, Enti e società partecipate, Trasparenza e semplificazione amministrativa, Rifiuti sono le materie di competenza di Giulia Della Giovampaola mentre Lavori pubblici –Pnrr, Patrimonio, Gestione verde e Protezione civile sono le deleghe di Tommaso Landi, già tesoriere del Pd.  Per Davide Matteini Viabilità e Tpl, Economia di vicinato, Rivitalizzazione dei centri e Commercio; infine Partecipazione, Gemellaggi e Cooperazione internazionale, Beni Comuni e Ambiente le deleghe assegnate a Concetta Pizzirusso, anche lei consigliera comunale uscente e vicepresidente del Consiglio.

Tagliaferri che ha mantenuto per sé Urbanistica, Organizzazione e Risorse Umane e Polizia municipale, umane nominerà poi tre consiglieri delegati: Marco Monticelli, (Diritto alla salute e Rapporti con Enti del terzo settore); Ivana Fiorita, (Associazionismo e Nuove cittadinanze) e Pietro Trapassi (Cultura della legalità).