
Rossi: “Sosterremo gli apparentamenti a Massa e Pietrasanta”
Tutti insieme al secondo turno. FdI dichiara la propria volontà di sostenere al ballottaggio Francesco Persiani a Massa e Alberto Giovannetti a Pietrasanta, Comuni dove il partito di Giorgia Meloni ha corso in proprio restando fuori dai giochi.
Ad annunciarlo è il coordinatore toscano del partito Fabrizio Rossi. “Fratelli d’Italia in Toscana è saldamente il primo partito della coalizione di centrodestra. Ringraziamo i nostri candidati che hanno dimostrato quanto il partito stia godendo di ottima salute e stia crescendo. Questi risultati ci spronano a cercare l’unità della coalizione per le prossime sfide che ci attendono. In particolare a Pietrasanta e a Massa. Le questioni locali hanno molto penalizzato il risultato complessivo, siamo pronti a sostenere formalmente chi, del centrodestra, è arrivato al ballottaggio, con l’apparentamento”. Sconfessando quindi le dichiarazioni in particolare di Massimiliano Simoni, sconfitto a Pietrasanta.
Sugli altri Comuni Rossi si dichiarato ottimista a Siena, “ottimo risultato”, dove FdI è il leader della coalizione e Pisa. Fra i comuni non capoluogo ha rimarcato i successi a Monte Argentario e a Poggio a Caiano. “il dato complessivo di questa tornata elettorale ci spinge, certamente, a riflettere per affrontare in futuro le sfide che ci attendono. In Toscana per vincere è necessario puntare sui candidati del centrodestra che sappiano unire e non dividere”.