Verso le elezioni |
Politica
/

Il M5S punta Siena: “Pronti a dare un nuovo metodo di governance”

11 aprile 2023 | 15:00
Share0
Il M5S punta Siena: “Pronti a dare un nuovo metodo di governance”

Grillini in corsa solitaria: “Creare un rapporto diretto con i cittadini, fondato sulla trasparenza”

Sarà presentata venerdì prossimo la lista del M5s a sostegno della candidata a sindaco di Siena, Elena Boldrini. Obiettivo dei grillini, in corsa solitaria, “è il miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Siena, attraverso un nuovo metodo di governance che renda Siena una città libera da pastoie burocratiche” e “una città smart in quanto vivibile, creativa ed inclusiva, orientata verso i cittadini che ascolta e coinvolge, che si apre all’esterno verso aziende pubbliche, private e alle università. Una città che fa crescere competenze e progetti”.

Dieci le priorità elencate in una nota dalla candidata sindaca insieme alla consigliera regionale Silvia Noferi: lavoro, welfare e politiche sociali, urbanistica e all’edilizia, ambiente, salute, sicurezza, mobilità, cultura, turismo e sport.

“La partecipazione – si legge ancora nella nota – è un tema portante dell’amministrazione cittadina a guida 5 Stelle: in ogni ambito si individuerà un percorso comune diretto a sviluppare la partecipazione dei cittadini, perché solo in tal modo è possibile garantire la massima condivisione delle politiche e creare un rapporto diretto, fondato sulla trasparenza, il costante confronto nonché sulla reciproca fiducia tra amministrante e amministrato; perché buona amministrazione è anzitutto partecipazione”.