A Pisa una nuova piscina con i fondi Pnrr

I lavori partiranno entro fine anno, costo cinque milioni

Il Comune di Pisa ha aggiudicato i lavori per la realizzazione della nuova piscina comunale, via libera che diventerà definitivo una volta concluse le verifiche previste dalla normativa.

Si tratta di un appalto integrato, ragione per cui il soggetto risultato vincitore della gara a evidenza pubblica (la società cooperativa Consorzio Edili Veneti) dovrà elaborare il progetto esecutivo dell’intervento, che dovrà poi essere validato dall’amministrazione. L’obiettivo è partire con i lavori, che dureranno circa 20 mesi, entro fine anno,mentre il costo dell’operazione è cinque milioni finanziati con i fondi Pnrr.

L’impianto sarà realizzato nell’area sportiva di Barbaricina, a nord ovest della città, in un’area attualmente caratterizzata da terreno incolto vicino all’attuale piscina, che resterà in funzione fino all’entrata in funzione della nuova struttura, che avrà una vasca principale da 25 metri con otto corsie, una vasca più piccola dedicata al relax e ai bambini, e potrà ospitare partite di pallanuoto fino alla serie C maschile e serie A femminile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.