Il caso |
Politica
/

Si schierano col candidato di FdI, esponenti 5 Stelle messi alla porta

31 marzo 2023 | 16:45
Share0
Si schierano col candidato di FdI, esponenti 5 Stelle messi alla porta

“Scelta personale di singoli, ammucchiata incompatibile col Movimento”

Hanno annunciato il supporto alla lista civica Voltiamo Pagina, il cui candidato sindaco è attuale consigliere di Fratelli d’Italia. E il Movimento Cinque Stelle li fa accomodare fuori dalla porta.

Succede a Impruneta, dove a metà maggio si deciderà il successore di Alessio Calamandrei. A sostegno di Matteo Zoppini si sono schierati due esponenti pentastellati, Flavia Maurri e Leonardo Rossi che nel giro di pochi giorni sono stati silurati.

“L’opposizione in Consiglio comunale ha deciso di unirsi in un’unica lista in vista delle prossime elezioni. Si tratterebbe di un guazzabuglio composto da esponenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Terzo Polo e liste di sinistra. La cosa grave, però, è che anche alcuni rappresentanti locali del Movimento 5 Stelle hanno aderito a questa ammucchiata – dice il deputato Andrea Quartini – È bene sottolineare che il M5S disapprova questa scelta personale di singoli individui, che, con tale decisione, si mettono automaticamente fuori dal Movimento stesso”.