
Niente accordo con Azione e sostegno alla candidatura di Massimo Castagnini
Alle prossime amministrative nella città del Palio Italia Viva sosterrà la candidatura di Massimo Castagnini.
Ufficializzata quindi la rottura con Azione che già da tempo aveva fatto il nome dell’ex sindaco di Castelnuovo Berardenga, Roberto Bozzi. Nome evidentemente non gradito ai renziani che hanno deciso di spostarsi ancora un po’a destra e convergere su Castagnini, sponsorizzato pure dal sindaco uscente De Mossi.
“Piena condivisione del progetto riformista capace di determinare le fondamenta del futuro partito unico di area liberale e democratica che, con spirito riformista e popolare, vede in Castagnini una figura di garanzia. Un candidato competente e autorevole in grado di costruire intorno a sé una coalizione ampia, aperta e inclusiva”, le parole dei coordinatori cittadini Massimo Cava e Paola Piomboni. I due hanno sottolineato anche del metodo di partecipazione che ha portato alla scelta di sostenere Castagnini, ovvero che il confronto avviato nel merito del programma è maturato nella condivisione di gran parte delle proposte di governo della città. In particolare i due Coordinatori ribadiscono “Piena condivisione delle priorità infrastrutturali, delle politiche culturali, turistiche, ma anche delle prospettive economiche e sociali che Siena deve raggiungere”.
Con Castagnini sindaco, per Italia Viva vengono gettate le fondamenta per creare “un Terzo Polo Civico attrattivo per tutti coloro che si ispirano al Buongoverno e credono che più delle maglie delle squadre servano merito e competenza”.