Verso il voto |
Politica
/

Lorenzo Renzi candidato a sindaco alla Capraia

12 marzo 2023 | 14:00
Share0
Lorenzo Renzi candidato a sindaco alla Capraia

Si presenta con una lista civica

Lorenzo Renzi, fiorentino di nascita, capraiese di adozione, si candida a sindaco del comune di Capraia isola per le prossime elezioni amministrative che si terranno il 14 e 15 maggio, con una sua lista civica.

L’annuncio della decisione pochi minuti fa sui social.

“È per me una decisione importante – spiega – che mette in gioco ogni mia capacità e tutto l’impegno che mi appartiene per proporre e realizzare una visione alternativa a quella odierna per il futuro di quella che è a tutti gli effetti la Comunità di persone che mi ha adottato fino da bambino facendomi sentire, qui, veramente a casa”. 

Da anni proprietario di uno dei più prestigiosi residence dell’isola, mèta di turisti da ogni dove, conosce la Capraia come le sue tasche. Da cosa nasce questa decisione?

“La decisione di mettermi al servizio di questa comunita è stata supportata dal grande affetto di una serie di amicii quali – precisarappresentando senza alcuna ombra di dubbio le migliori competenze e le migliori energie presenti sull’Isola, hanno deciso di seguirmi in questo impegno formando una squadra vera, determinata, capace e con un potenziale enorme da poter esprimere al favore di Capraia”.

La nostra candidatura  – aggiunge – non sarà, dunque, “contro” qualcuno o qualcosa ma vorrà offrire una alternativa di visione, di metodo, di mentalità rispetto al passato, affinché Capraia possa finalmente e davvero diventare un luogo stimolante e vivo in ogni periodo dell’anno, con una comunità solida, coesa e numerosa, sostenuta da una economia florida e con servizi di qualità a sua disposizione.
Questo è l’impegno che insieme intendiamo prendere. E mantenere! Ringrazio e abbraccio dunque tutti coloro che sono convinti come me di questa scelta e di questa visione. Ringrazio e abbraccio tutti voi che so che mi supporterete nel renderla una realtà”.